Il concordato preventivo. Il concordato in continuità.
Il concordato preventivo ed il concordato in continuità sono alcune delle procedure del diritto fallimentare che posso essere intraprese dal debitore.
Infatti il debitore, ossia il singolo imprenditore di una ditta individuale, oppure il rappresentate legale e i soci di una SRL, oppure nel caso di una SPA, può tentare di risanare l’impresa anche continuando l’attività, e/o cedendo quote oppure vendendo assets a terzi (patrimoni dell’azienda o in alcuni casi, patrimoni personali)
Tutte queste azioni hanno lo scopo di risolvere la crisi d’impresa con l’obiettivo di cercare di soddisfare le richieste dei debitori ristrutturando i debiti ed evitare il fallimento.
APOTEMA GROUP & PARTNERS avvalendosi di esperti professionisti può aiutare l’imprenditore nelle fasi preliminari e di organizzazione della richiesta di concordato, durante le fasi di approntamento e nella esecuzione.
La grande competenza permette di assistere i titolari, i rappresentanti legali, gli amministratori e i soci dell’azienda per ridurre le perdite, generare valore, creare sostenibilità e concretezza in tutte le fasi del progetto di ristrutturazione dei debiti dell’impresa.